

CPI lavoratori dipendenti privati
Scegli l’assicurazione per dipendenti privati che protegge il rimborso del prestito in caso di imprevisti.
L’assicurazione prestito personale riservata ai lavoratori dipendenti privati
La polizza CPI (Credit Protection Insurance) è un’assicurazione facoltativa che puoi abbinare al tuo prestito personale richiesto presso Banco BPM. È pensata per tutelarti in caso di eventi imprevisti che potrebbero compromettere la tua capacità di rimborsare il finanziamento. Se hai tra i 18 e i 70 anni, puoi sottoscrivere questa polizza per proteggere te stesso e i tuoi cari, garantendo maggiore serenità durante del prestito.
Se sei un lavoratore dipendente del settore privato, con questa polizza CPI tuteli la tua capacità di rimborso del prestito in caso di decesso, invalidità totale e permanente e perdita involontaria di impiego, fino alla scadenza del finanziamento. Puoi stipulare la polizza anche per un prestito cointestato e assicurare fino a quattro persone.
Con l’assicurazione sul prestito personale, hai la tranquillità di sapere che il tuo debito sarà coperto per tutta la durata del finanziamento, fino a un massimo di 10 anni.
Perché scegliere CPI lavoratori dipendenti privati?
Premio unico anticipato
Versi il premio in un’unica soluzione, con addebito sul tuo conto corrente, al momento di sottoscrivere la polizza abbinata al prestito.
In caso di estinzione anticipata del finanziamento, ti viene restituita la parte non goduta del premio versato, a meno che tu non richieda di mantenere la copertura assicurativa.
Copertura completa
Sottoscrivi una polizza multirischi, cioè un pacchetto di garanzie predefinite a copertura di diversi eventi imprevisti. In particolare, con un’unica polizza proteggi il tuo patrimonio in caso di decesso, invalidità totale permanente da infortunio o malattia, perdita di impiego.
Vantaggi fiscali
Il premio, relativo alla garanzia caso morte e all’invalidità totale permanente, è detraibile secondo i limiti previsti dalla normativa vigente alla stipula della polizza. Sull’importo liquidato in caso di decesso (debito residuo), i beneficiari non pagano imposte di successione né sui redditi.
Garanzie
L’assicurazione su prestito personale tutela te e i i tuoi cari dagli imprevisti che si possono verificare nel corso del finanziamento. Garantisce una somma pari al debito residuo, fino a 100.000 euro, in caso di decesso o invalidità totale permanente e il pagamento delle rate in caso di perdita di impiego.
Copertura caso morte
Invalidità totale permanente
Perdita involontaria d’impiego
Desideri acquistare CPI lavoratori dipendenti privati?
Trova la filiale Banco BPM più vicina per ricevere supporto.
Documenti e Set Informativo
Se vuoi approfondire tutto ciò che offre l’assicurazione CPI su prestiti personali, scarica il Set informativo disponibile qui sotto.
Come possiamo aiutarti?
Contatti
Per chiedere informazioni, scrivici un’email o chiamaci.
FAQ – Domande?
Trova le riposte rapide ai dubbi più comuni.
Vieni in filiale
Cerca la più comoda fra oltre 1.400 sedi Banco BPM.
Ti potrebbe interessare
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile su questo sito www.piuvera.it e presso le Filiali della Banca.