News

Operazione societaria al 01/11/2025: Fusione per incorporazione di Banco BPM Assicurazioni S.p.A. in PiùVera Assicurazioni S.p.A.

Concorso a premi “Serenità Vincente”: un successo condiviso con i nostri clienti
Dal 15 ottobre al 13 dicembre 2024 si è svolto il concorso a premi “Serenità Vincente”, un’iniziativa che ha dato ai nostri clienti la possibilità di tutelare sé stessi e i propri cari, partecipando all’estrazione di premi esclusivi.

Sospensione Polizza RC Auto – nuove regole dal 23/12/2023
Dal 23 dicembre 2023 è in vigore una nuova normativa sulla sospensione della polizza RC Auto che disciplina la possibilità di sospendere gratuitamente la Polizza in caso di mancato utilizzo del veicolo.

Disposizioni riguardanti il diritto all’oblio oncologico
La Legge n. 193 del 7 dicembre 2023 introduce in Italia il cosiddetto "diritto all’oblio oncologico", un principio fondamentale che riconosce alle persone guarite da una patologia oncologica il diritto di non fornire informazioni né essere sottoposte a indagini relative alla loro pregressa condizione medica nei casi previsti dalla legge.

Attestato di rischio
L’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ai sensi dell’art. 134 del Codice delle Assicurazioni (decreto legislativo n. 209/2005), con il Regolamento n. 9 del 19/05/2015 ha disciplinato la c.d. dematerializzazione dell'attestato di rischio, vale a dire la sostituzione del documento cartaceo con le informazioni memorizzate in un’apposita Banca Dati elettronica, la cui gestione è affidata ad ANIA sotto il controllo dell’IVASS.