

Tutela Legale Aziende
Scegli la polizza di tutela legale per proteggere la tua impresa da rischi e controversie.
L’assicurazione dedicata alla tutela legale che ti protegge dal rischio d’impresa
L’assicurazione Tutela Legale Aziende protegge la tua impresa dalle spese legali che potrebbero causare perdite economiche, mettere a rischio il patrimonio aziendale, interrompere l’attività e danneggiare la reputazione. È rivolta a imprese con fino a 20 dipendenti, con sede legale, amministrativa e operativa in Italia, indipendentemente dalla forma giuridica, incluse ditte individuali, imprese familiari e società di persone o capitali.
I rischi aziendali possono riguardare ambiti civili, penali e amministrativi, come la sicurezza sul lavoro, la sicurezza dei prodotti, la sicurezza informatica, i danni ambientali e la protezione dei dati. La polizza di tutela legale aiuta a contenere l’impatto di tali rischi, coprendo le spese per controversie risolte sia stragiudizialmente che in tribunale.
La polizza offre assistenza legale per difendere i tuoi diritti in ambito civile e penale, ad esempio in caso di responsabilità amministrativa o civile dell’azienda. Inoltre, protegge la tua attività da vertenze contrattuali con fornitori e clienti e da controversie con i collaboratori.
Perché scegliere Tutela Legale Aziende?
Tutela legale a 360°
Proteggi la tua attività coprendo le spese legali per la difesa penale, anche in ambito fiscale e amministrativo, il recupero di risarcimenti per danni subiti e la gestione di controversie contrattuali. Hai inoltre accesso a un servizio di consulenza legale, disponibile dall’Italia e dall’estero.
Copertura estesa per tutte le figure chiave
Per le ditte individuali, le imprese familiari e le società di persone, la copertura include il contraente, titolari o soci, collaboratori, familiari e affini coinvolti nell’attività, oltre agli stagisti. Nelle società di capitali, sono coperti il contraente, gli amministratori, i legali rappresentanti, i collaboratori e gli stagisti.
Costi certi, gestione semplificata
Con Tutela Legale Aziende trasformi le spese legali impreviste in un costo fisso e pianificabile. La polizza copre la gestione di vertenze con clienti, fornitori e dipendenti, oltre al recupero crediti, senza sorprese.
Garanzie base
L’assicurazione tutela legale impresa copre violazioni penali, sanzioni amministrative e controversie contrattuali, con assistenza legale fino a 50.000 € e sinistri illimitati.
Tutela legale
Garanzie aggiuntive
Con la polizza per la tutela legale puoi aggiungere la garanzia per le controversie contrattuali, che ti tutela in caso di mancato rispetto di patti, accordi o contratti con i clienti, e nel recupero di crediti insoluti.
Per la tua tutela legale aziendale
Alcuni esempi della protezione
Luca e Serena hanno scelto la stessa garanzia tutela legale con un livello di protezione diverso, pensato per la struttura e i rischi specifici della loro attività
Le configurazioni sono fornite a scopo esemplificativo con finalità promozionale. I prezzi includono le imposte e si riferiscono a una durata minima di 12 mesi. Le prestazioni possono essere soggette a franchigie, scoperti, limitazioni o esclusioni. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo.
Desideri acquistare Tutela Legale Aziende?
Trova la filiale Banco BPM più vicina per ricevere supporto.
Documenti e Set Informativo
Se vuoi approfondire tutto ciò che offre Tutela Legale Aziende per assicurare la tua attività, scarica il Set informativo disponibile qui sotto.
Come possiamo aiutarti?
Contatti
Per chiedere informazioni, scrivici un’email o chiamaci.
FAQ – Domande?
Trova le riposte rapide ai dubbi più comuni.
Vieni in filiale
Cerca la più comoda fra oltre 1.400 sedi Banco BPM.
Ti potrebbe interessare
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile su questo sito www.piuvera.it e presso le Filiali della Banca.